Corso diploma maestro di ballo liscio riconosciuto


Corso per il conseguimento del diploma di Maestro di Balli di Coppia Ballo Liscio e Ballo da Sala A.S.C. ente di promozione riconosciuto CONI.

  • Costo

Il corso di formazione per conseguire il diploma di insegnante di Ballo Liscio è articolato in due livelli di preparazione: Primo livello: Maestro Ballo Liscio Bronzo e Argento (qualifica di primo livello che fornisce l'abilitazione all'insegnamento della disciplina); Secondo livello: Maestro Oro (Qualifica di specializzazione di insegnante di Ballo Liscio).

La finalità del percorso professionale di Maestro Bronzo Argento Oro è quella di creare una figura di Insegnante di Ballo Liscio con un notevole bagaglio di competenze tecniche della disciplina che lo renderà professionista del settore.

Tale formazione professionale consentirà ai partecipanti di conseguire, previo esame finale, il diploma e il tesserino di Insegnante in Ballo Liscio rilasciato da ASC, ente di promozione sportiva riconosciuto CONI e valido per l'insegnamento in tutti i centri sportivi, associazioni, scuole di ballo e danza. Diploma valido ai fini delle agevolazioni fiscali per l’attività Sportiva Dilettantistica (L. 342/2000).

 I diplomi rilasciati danno la possibilità di esercitare la professione di Insegnante di Ballo Liscio.

I corsi di formazione sono a NUMERO CHIUSO.

Il prossimo corso di formazione si svolgerà nelle seguenti date:

  • - 30 SETTEMBRE 2018 (dalle ore 10:30 alle 18)

    - 21 OTTOBRE 2018 (dalle ore 10:30 alle 18)

    - 11 NOVEMBRE 2018 (dalle ore 10:30 alle 13:30; a seguire esami in sede).

 PROPEDEUTICITA':

Per accedere al corso ORO bisogna aver superato l'esame di MAESTRO BRONZO e ARGENTO.

 

PREREQUISITI:

Buono studio pregresso del Ballo Liscio. Predisposizione all'insegnamento.

 

PROGRAMMA:  Saranno trattati tutti gli argomenti del corso di formazione del settore balli di coppia nella specialità Ballo Liscio di primo livello che saranno visionabili anche nel testo di preparazione che verrà fornito ai corsisti il primo giorno del corso: Passi, tecnica e figurazioni del:

  • Liscio Unificato: Mazurca, Valzer Viennese, Polka;
  • Ballo da Sala: Valzer Inglese, Fox Trot, Tango;
  • Laboratorio di anatomia, riscaldamento muscolare e stretching;
  • figura dell’insegnante di danza;
  • normative fiscali.

Richiedi informazioni